Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite concluse sul sito Daily Bikers.
Il sito web https://daily-bikers.it/ è un servizio di :
Il sito Daily Bikers vende i seguenti prodotti: abbigliamento, scarpe e accessori.
Il cliente dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita prima di effettuare l'ordine. La convalida dell'ordine è pertanto considerata come accettazione delle condizioni generali di vendita.
Le presenti condizioni generali esprimono la totalità degli obblighi delle parti. In questo senso, si ritiene che l'acquirente li accetti senza riserve.
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano ad esclusione di tutte le altre condizioni, in particolare quelle applicabili alle vendite nei negozi o tramite altri canali di distribuzione e commercializzazione.
Sono accessibili sul sito web Daily Bikers e prevarranno, se necessario, su qualsiasi altra versione o su qualsiasi altro documento contraddittorio.
Il venditore e l'acquirente concordano che le presenti condizioni generali regolano esclusivamente il loro rapporto. Il venditore si riserva il diritto di modificare di volta in volta le proprie condizioni generali. Esse saranno applicabili non appena saranno pubblicate online.
Se mancasse una condizione di vendita, si riterrebbe che essa sia regolata dalle pratiche in vigore nel settore delle vendite a distanza le cui società hanno sede in Francia.
Le presenti condizioni generali hanno lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle parti nel contesto della vendita online di beni offerti dal venditore all'acquirente, dal sito web Daily Bikers.
Questi acquisti riguardano i seguenti prodotti: abbigliamento, scarpe e accessori.
L'acquirente riconosce di essere stato informato, prima dell'inoltro dell'ordine e della conclusione del contratto, in modo leggibile e comprensibile, delle presenti condizioni generali di vendita e di tutte le informazioni elencate nell'articolo L. 221-5 del Codice del consumo francese.
Le seguenti informazioni vengono fornite all'acquirente in modo chiaro e comprensibile:
L'acquirente ha la possibilità di effettuare un ordine online, dal catalogo online e tramite il modulo che vi compare, per qualsiasi prodotto, nei limiti delle scorte disponibili.
L'acquirente sarà informato dell'eventuale indisponibilità del prodotto o del bene ordinato.
Affinché l'ordine sia convalidato, l'acquirente deve accettare, cliccando dove indicato, le presenti condizioni generali. Deve inoltre scegliere l'indirizzo e il metodo di consegna, e infine convalidare il metodo di pagamento.
La vendita sarà considerata definitiva:
In alcuni casi, in particolare in caso di mancato pagamento, indirizzo errato o altri problemi sull'account dell'acquirente, il venditore si riserva il diritto di bloccare l'ordine dell'acquirente fino alla risoluzione del problema.
Per qualsiasi domanda relativa al seguito di un ordine, l'acquirente può inviare un'e-mail al venditore
al seguente indirizzo: contact@daily-bikers.it o contattare il venditore tramite l'apposito modulo.
L'inserimento online del numero di carta di credito dell'acquirente e la convalida finale dell'ordine saranno considerati prova del consenso dell'acquirente:
In caso di uso fraudolento della carta bancaria, l'acquirente è invitato, non appena si accorge di tale uso, a contattare il venditore via e-mail al seguente indirizzo: contact@daily-bikers.it o tramite l'apposito modulo.
Il venditore fornisce all'acquirente una conferma d'ordine via e-mail.
I registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici del venditore in condizioni di ragionevole sicurezza, saranno considerati come prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti effettuati tra le parti. L'archiviazione dei moduli d'ordine e delle fatture avviene su un supporto affidabile e durevole che può essere prodotto come prova.
I prodotti disciplinati dalle presenti condizioni generali sono quelli che appaiono sul sito web del venditore e che sono indicati come venduti e spediti dal venditore. Vengono offerti nei limiti delle scorte disponibili.
I prodotti sono descritti e presentati con la massima accuratezza possibile. Tuttavia, se in questa presentazione si sono verificati errori o omissioni, il venditore non può essere ritenuto responsabile.
Le fotografie dei prodotti non sono contrattuali.
Il venditore si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore al momento dell'ordine, in base alla disponibilità a tale data.
I prezzi sono indicati in euro. Non tengono conto delle spese di consegna, che vengono fatturate in aggiunta e indicate prima della convalida dell'ordine. I prezzi tengono conto dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine e qualsiasi variazione dell'aliquota IVA applicabile si rifletterà automaticamente sul prezzo dei prodotti nel negozio online.
Se una o più imposte o contributi, in particolare quelli ambientali, dovessero essere creati o modificati, in aumento o in diminuzione, questa variazione potrebbe essere trasferita sul prezzo di vendita dei prodotti.
Si tratta di un ordine con obbligo di pagamento, il che significa che effettuare l’ordine implica il pagamento da parte dell’acquirente.
Per pagare il proprio ordine, l’acquirente può scegliere tra tutti i metodi di pagamento messi a disposizione dal venditore e indicati sul sito web dello stesso. L’acquirente garantisce al venditore di avere le eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto al momento della conferma dell’ordine. Il venditore si riserva il diritto di sospendere l’elaborazione o la consegna di qualsiasi ordine in caso di rifiuto dell’autorizzazione al pagamento da parte degli enti ufficialmente accreditati o in caso di mancato pagamento. Il venditore si riserva inoltre il diritto di rifiutare una consegna o l’evasione di un ordine proveniente da un acquirente che non abbia saldato totalmente o parzialmente un ordine precedente o con il quale sia in corso una controversia di pagamento.
Tutti i metodi di pagamento disponibili sono elencati nella pagina “Metodi di pagamento”.
Le nostre offerte di prodotti e prezzi sono valide finché sono visibili sul sito e nei limiti delle scorte disponibili.
In caso di indisponibilità del prodotto dopo l’effettuazione dell’ordine, l’acquirente sarà informato senza indugio.
L’acquirente riceverà quindi il rimborso totale delle somme versate.
I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dall’acquirente al momento dell’ordine. Il venditore è responsabile della corretta esecuzione della consegna fino alla consegna fisica del pacco all’acquirente (o a qualsiasi persona da lui designata), salvo che l’acquirente abbia espressamente scelto un vettore diverso da quello proposto dal venditore.
Al momento della ricezione del pacco, l’acquirente è invitato a verificare lo stato dei prodotti. In caso di danni o pacco danneggiato, l’acquirente deve informare il venditore il prima possibile, per consentire al venditore di agire contro il corriere.
Il venditore si farà carico dei costi di restituzione e provvederà al rimborso entro un termine conforme alle disposizioni di legge.
Questa verifica non pregiudica i diritti dell’acquirente ai sensi della garanzia legale di conformità e del diritto di recesso, che rimangono applicabili in ogni caso.
Applicazione del diritto di recesso
In conformità alle disposizioni del Codice del Consumo, l'acquirente dispone di un periodo di 14 giorni dalla data di consegna del suo ordine per restituire qualsiasi articolo che non sia di suo gradimento e richiedere un cambio o un rimborso senza alcuna penalità, ad eccezione delle spese di restituzione, che rimangono a carico dell'acquirente.
I resi devono essere effettuati nelle condizioni originali e completi (imballaggio, accessori, istruzioni, ecc.) in modo da poter essere rimessi in commercio in condizioni nuove, accompagnati dalla fattura d'acquisto.
I prodotti danneggiati, sporchi o incompleti non possono essere restituiti.
Il diritto di recesso può essere esercitato online, utilizzando il modulo di recesso disponibile su questo sito. In questo caso, una conferma di ricezione su supporto durevole sarà inviata immediatamente all'acquirente. È accettata qualsiasi altra modalità di dichiarazione di recesso. Deve essere inequivocabile ed esprimere la volontà di ritirarsi.
Se il diritto di recesso è esercitato entro il suddetto periodo, il prezzo del prodotto o dei prodotti acquistati e le spese di consegna sono rimborsati.
Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dell'acquirente.
Il rimborso al Cliente sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’Ordine sul Sito.
Il rimborso avverrà entro un massimo di quattordici (14) giorni dal ricevimento, da parte di SPACEFOOT SAS, dei prodotti restituiti e/o dalla fornitura da parte del Cliente di una prova inconfutabile della loro spedizione — la data applicabile sarà quella del primo di tali eventi.
Tutte le nostre condizioni e politiche relative alla consegna e ai resi possono essere consultate alla pagina: Spedizioni e Resi
Qualsiasi circostanza al di fuori del controllo delle parti che impedisca l'adempimento dei loro obblighi in condizioni normali sarà considerata come motivo di esenzione dagli obblighi delle parti e ne comporterà la sospensione.
La parte che invoca le suddette circostanze deve notificare immediatamente all'altra parte il loro verificarsi e la loro scomparsa.
Tutti i fatti o le circostanze irresistibili, esterni alle parti, imprevedibili, inevitabili, indipendenti dalla volontà delle parti e che non possono essere evitati da queste ultime, nonostante tutti gli sforzi ragionevolmente possibili, saranno considerati forza maggiore. Espressamente, sono considerati casi di forza maggiore o di caso fortuito, oltre a quelli abitualmente considerati dalla giurisprudenza dei tribunali francesi, anche i seguenti il blocco dei mezzi di trasporto o delle forniture, i terremoti, gli incendi, le tempeste, le inondazioni, i fulmini, l'interruzione delle reti di telecomunicazione o le difficoltà specifiche delle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.
Le parti si incontreranno per esaminare l'impatto dell'evento e concordare le condizioni di prosecuzione dell'esecuzione del contratto. Se il caso di forza maggiore si protrae per più di tre mesi, le presenti condizioni generali possono essere disdette dalla parte lesa.
Il contenuto del sito web rimane di proprietà del venditore, unico titolare dei diritti di proprietà intellettuale su tale contenuto.
Gli acquirenti si impegnano a non fare alcun uso di questo contenuto; qualsiasi riproduzione totale o parziale di questo contenuto è severamente vietata e può costituire una violazione del diritto d'autore.
Il produttore rimane proprietario di tutti i diritti di proprietà intellettuale sui prodotti, compresi quelli realizzati su misura su richiesta del cliente (quando applicabile). Il cliente si impegna quindi a non riprodurre in alcun modo i prodotti senza l'autorizzazione esplicita, scritta e preventiva del produttore, che può subordinarla a un compenso finanziario.
Nell’ambito dell’utilizzo del sito web e della conclusione di un ordine su di esso, il venditore può raccogliere dati personali relativi all’acquirente.
Le modalità di raccolta dei dati sono descritte nell’Informativa sulla privacy, disponibile sul sito web al seguente link: https://daily-bikers.it/dichiarazione-sulla-privacy.
Se una o più clausole delle presenti condizioni generali sono ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre clausole manterranno tutta la loro forza e portata.
Il fatto che una delle parti non si avvalga di una violazione da parte dell'altra parte di uno qualsiasi degli obblighi di cui alle presenti condizioni generali non sarà interpretato per il futuro come una rinuncia all'obbligo in questione.
In caso di difficoltà di interpretazione tra uno dei titoli che compaiono in testa alle clausole e una qualsiasi delle clausole, i titoli saranno dichiarati inesistenti.
Le presenti condizioni generali di vendita sono redatte in francese. In caso di traduzione in una o più lingue straniere, in caso di controversia farà fede solo il testo francese.
In caso di controversia, il Cliente può rivolgersi gratuitamente a un organismo di mediazione dei consumatori per cercare una soluzione amichevole con SPACEFOOT SAS. SPACEFOOT SAS garantisce l’accesso effettivo a un sistema di mediazione.
Mediatore di riferimento
Non è ricevibile senza previo reclamo scritto a SPACEFOOT SAS, se l’istanza è infondata/abusiva, già pendente altrove, presentata oltre 1 anno o fuori competenza.
Le presenti condizioni generali sono soggette all'applicazione della legge francese. Il tribunale competente è il tribunale giudiziario.
Questo vale sia per le regole sostanziali che per quelle formali. In caso di controversia o reclamo, l'acquirente dovrà innanzitutto contattare il venditore per ottenere una soluzione amichevole.
Il venditore si riserva il diritto di avviare qualsiasi procedura di ritiro o richiamo di uno o più prodotti consegnati all'acquirente, ordinata dal produttore dei prodotti interessati o da un'autorità amministrativa competente.
In tal caso, il venditore avvierà le misure informative relative alla procedura di richiamo in questione, eventualmente quelle prescritte dall'autorità amministrativa competente, specificandone le modalità: prodotto/i interessato/i, motivo/i del richiamo, condizioni di restituzione/restituzione del/i prodotto/i interessato/i.
Quando il richiamo interessato è stato effettuato, il venditore dichiarerà il richiamo interessato sul sito ufficiale https://ec.europa.eu/safety-gate/#/screen/home. Questo sito Internet serve a informare i consumatori sui richiami di prodotti, alimenti o alimenti per animali giustificati da questioni di sicurezza.
Sarà responsabilità dell'acquirente seguire le misure prescritte riguardanti il/i prodotto/i in suo possesso soggetto/i alla procedura di richiamo avviata.
Per qualsiasi domanda relativa alla procedura di richiamo interessata, l'acquirente può contattare il servizio clienti del venditore.
Tutti i prodotti venduti da SPACEFOOT SAS sono coperti dalla garanzia legale di conformità e dalla garanzia per vizi occulti.
Queste garanzie coprono eventuali difetti di fabbricazione o di conformità riscontrati al momento della ricezione o entro i termini di legge.
Il cliente può richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Se ciò non è possibile, può richiedere un rimborso totale o parziale.
La garanzia non si applica in caso di uso improprio, negligenza, modifica o riparazione non autorizzata.
Le spese di restituzione legate alla garanzia sono a carico di SPACEFOOT SAS.