Liquido freni per strada e pista Brembo Dot4 Sportevo 500++ [Dimensione 250 ml]

Liquido freni per strada e pista Brembo Dot4 Sportevo 500++ [Dimensione 250 ml]
12,69 €
Aggiungi alla Wishlist

Disponibile - Spediti in 2 o 4 giorni

Descrizione

Liquido freni per strada e pista Brembo Dot4 Sportevo 500++

Brembo DOT 4 Sport.EVO 500++ ha eccellenti caratteristiche chimico-fisiche che lo rendono un'ottima alternativa all'originale. Questo lo rende la scelta perfetta per chi ha uno stile di guida sportivo. Grazie alle sue caratteristiche premier può essere utilizzato per una distanza considerevole prima di dover essere sostituito (generalmente tra i 12.000 e i 24.000 km).
Brembo SPORT EVO 500++ è ideale per l'uso in impianti frenanti e frizioni progettati per fluidi non minerali. È stato appositamente studiato per soddisfare le aspettative degli appassionati che pretendono molto dal loro impianto. Inoltre, soddisfa i requisiti delle specifiche americane FMV55 116 DOT 4.
Brembo SPORT EVO 500++ può essere miscelato con i fluidi per freniautres DOT 3, DOT 4 e DOT 5.1, purché conformi alle specifiche di cui sopra. Non deve essere utilizzato in sistemi progettati per fluidi minerali.

Point Punto di ebollizione tipico a secco 520° F (271° C), point punto di ebollizione tipico a umido 336° F (169° C).

La caratteristica principale di un liquido per freni è il suo bassissimo coefficiente di comprimibilità e la sua notevole resistenza alle alte temperature (point punto di ebollizione), che impediscono qualsiasi variazione significativa del suo volume date le alte temperature di esercizio che può raggiungere durante le fasi di frenata.

Queste temperature dipendono dalla continuità e dall'intensità dell'azione frenante; infatti, il fluido ha un intervallo di temperature di esercizio che va da circa -40°C a ben oltre 200°C, per cui più alto è il punto di ebollizione point migliori sono le caratteristiche del fluido.
Per le sue caratteristiche, il fluido dei freni assorbe facilmente l'umidità. Questo porta immediatamente a una riduzione delle sue prestazioni point dove diventa completamente inefficace. Proprio a causa della sua igroscopicità (cioè la tendenza ad assorbire umidità dall'aria), il liquido per freni si deteriora nel tempo e perde le suddette caratteristiche, sviluppando la tendenza a produrre bolle di vapore acqueo quando la temperatura aumenta (effetto "Vapour Lock", in cui si formano bolle di vapore). Questo allunga progressivamente l'azione della leva del freno una volta che si è riscaldata.
Il deterioramento delle caratteristiche del liquido dei freni è immediato, anche nel caso di una bassa percentuale di acqua. È quindi bene tenerlo sotto controllo, sostituendolo se necessario.
Per questo motivo, il liquido dei freni deve avere alcune caratteristiche specifiche:

essere il più possibile incomprimibile
avere un alto punto di ebollizione point
avere una bassa viscosità
essere chimicamente stabile
essere chimicamente inerte nei confronti delle guarnizioni
Compatibilità:
Brembo SPORT.EVO 500++ può essere miscelato in modo sicuro conautres fluidi per freni e frizioni DOT 3, DOT 4 e DOT 5.1 conformi alle specifiche sopra indicate.
Brembo SPORT.EVO 500++ è adatto ai veicoli con sistemi frenanti ABS.
Per la massima sicurezza e prestazioni, Brembo raccomanda la sostituzione annuale del liquido dei freni.
NON PER I VEICOLI CON SISTEMI DI OLIO MINERALE. In caso di dubbio, consultare il manuale del veicolo.
Nota importante: NON mescolare Brembo SPORT.EVO 500++ conautres fluidi se non si rispettano le specifiche tecniche sopra riportate.

Ulteriori informazioni

Marchio Brembo
Costruttore SKU 04816450
Colore nero/rosso
Colore Nero
Dimensione 250 ml - Dimensioni francesi predefinite
Sesso Misto
Fascia d'età Adulti