Pneumatico per moto Metzeler Racetec Rr K3 Zr 17 M/C (73W) Tl

Pneumatico per moto Metzeler Racetec Rr K3 Zr 17 M/C (73W) Tl

A partire da: 334,28 €

287,16 €

-14%
Dominate le gare su strada con il pneumatico per moto Metzeler Racetec RR K3: massime prestazioni per sentire la strada.
Dimensioni francesi predefinite

A partire da: 334,28 €

287,16 €

Aggiungi alla Wishlist

Disponibile

Descrizione

Pneumatico per moto Metzeler Racetec Rr K3 Zr 17 M/C (73W) Tl

Sentire la gara, sentire la strada

Sviluppato per vincere le gare su strade aperte, il RACETEC™ RR offre le massime prestazioni

Aderenza in tutte le condizioni

Le gare su strada aperta sono caratterizzate da condizioni variabili e multiple. Le specifiche della mescola RACETEC™ RR sono state sviluppate per adattarsi a tutte queste condizioni.
La mescola RACETEC™ RR incorpora una selezione di polimeri e resine con diversi contenuti di nerofumo per massimizzare l'isteresi, anche su superfici scivolose.
La parte anteriore del RACETEC™ RR si adatta alla micro-granularità dell'asfalto offrendo più aderenza e maggiore resistenza all'usura, per durare più a lungo su asfalti difficili. La miscela di polimeri garantisce inoltre una grande flessibilità alle basse temperature.
Grazie alla versatilità del RACETEC™ RR su un'ampia gamma di asfalti e temperature, la scelta della mescola del pneumatico anteriore deve essere fatta principalmente in base alla preferenza del pilota tra una migliore stabilità e precisione in ingresso di curva (versione K2) o un migliore feedback e una maggiore sensazione di aderenza (versione K1).

Come per il pneumatico posteriore, la scelta della gomma si basa sul coefficiente di attrito con l'asfalto (alta severità/attrito e bassa severità/attrito, a seconda del circuito o delle corse su strada) e sulla temperatura dell'asfalto (con una soglia intorno ai 25/30°C).
Lo schema a doppia mescola posteriore RACETEC™ RR, con forcella e sotto-forcella, è caratterizzato da una fascia altamente conduttiva che sostiene la mescola della spalla dal basso e la riscalda sui lunghi rettilinei ridistribuendo il calore generato dalle spalle, mantenendole alla temperatura ottimale e garantendo un'ottima aderenza in curva.

Precisione e stabilità alle alte velocità

Il RACETEC™ RR è dotato di un composito structure, che si differenzia tra la fascia centrale e i lati della carcassa per rispondere correttamente alle diverse sollecitazioni.
La stabilità è fondamentale nelle corse su strada, soprattutto a tutta velocità in rettilineo (a causa delle interferenze aerodinamiche) e quando la moto passa sopra tombini, zone in cui la strada è stata rinnovata o salti.
In entrambi i casi, la stabilità può essere temporaneamente persa perché la moto si solleva leggermente e ricade sull'asfalto, comprimendo sia i pneumatici che gli ammortizzatori.
Il battistrada centrale di structure è realizzato con una speciale fibra di rayon. Questa ha un'elevata densità e rigidità lineare ed è in grado di mantenere la sua forma anche in presenza di forti sollecitazioni e carichi elevati. La fibra attenua rebond e assorbe gli urti distribuendoli nella carcassa. Attenua inoltre l'impatto rebond che si verifica quando la carcassa ritorna alla sua forma iniziale.
Il fianco structure è progettato per essere rigido con un basso rapporto di deformazione, per sostenere l'intera architettura quando è sottoposta a sollecitazioni e per garantire la precisione della traiettoria su lunghe pendenze e ad alte velocità, nonché su prese ad alto angolo.

Longevità e costanza di prestazioni

Le sessioni di gara su strada possono durare oltre 240 km, ovvero più del triplo di una gara media su circuito: la longevità, l'integrità e la costanza delle prestazioni sono essenziali per vincere.
Tutte le mescole RACETEC™ RR sono caratterizzate da un'elevata resistenza all'abrasione grazie alla distribuzione omogenea dei componenti nella matrice polimerica, ottenuta con il nostro processo di miscelazione continua brevettato.
La disposizione degli incavi sul battistrada riduce al minimo l'usura e interrompe le forze che schiacciano la mescola, note come onde di usura nom Schallamach.
L'angolo di rottura degli incavi del RACETEC™ RR è il risultato di analisi condotte su gare su strada aperta.

Ulteriori informazioni

Marchio Metzeler
Costruttore SKU 9000501
Colore nero
Colore Nero