Pneumatico per moto Metzeler Roadtec 01 (F) M/C 59V Tl [Dimensione 110/90-16]

Pneumatico per moto Metzeler Roadtec 01 (F) M/C 59V Tl [Dimensione 110/90-16]

190,93 €

165,86 €

-13%
Il nuovo ROADTEC™ 01 di Metzeler, leader nell'affidabilità e nella sicurezza delle moto sportive da turismo. Andate più lontano e più a lungo in tutta sicurezza.
Aggiungi alla Wishlist

Disponibile - Spediti in 1 o 3 giorni

Descrizione

Pneumatico per moto Metzeler Roadtec 01 (F) M/C 59V Tl

Il mondo dello sport touring è cambiato: viaggiare più a lungo, andare più lontano, viaggiare più sicuri

Il ROADTEC™ 01 di Metzeler è il leader nel segmento sport touring, offre diverse strutture (radiali e convenzionali) e si concentraaccent su una migliore aderenza su superfici bagnate e a basso attrito, su una maggiore durata e su un elevato livello di adattabilità a moto, stili di guida e condizioni diverse.

Aderenza su tutti i tipi di asfalto

accent Soluzione di mescola migliorata che migliora l'aderenza chimica e le proprietà adesive in diverse situazioni.
Il nostro processo di miscelazione brevettato fornisce una mescola più omogenea che met le proprietà chimiche e si traduce in una migliore resistenza al processo di usura.
I pneumatici anteriori radiali sono caratterizzati da una mescola al 100% di silice, in grado di offrire un'eccellente aderenza chimica e un'aderenza meccanica creata dalla disposizione delle scanalature.
I pneumatici posteriori radiali presentano un layout a doppia mescola in cui la fascia centrale copre circa il 20% della larghezza del pneumatico e il restante 80% è suddiviso equamente tra le due spalle.
La fascia centrale presenta una miscela bilanciata di silice e nerofumo per migliorare la stabilità alle alte velocità, la dispersione del calore e per fornire un equilibrio tra resistenza all'abrasione e aderenza.
La mescola al 100% di silice sulle spalle è simile a quella del pneumatico anteriore. In combinazione con il disegno delle scanalature del battistrada, offre un'eccellente aderenza anche su superfici con un basso coefficiente di attrito.
L'uso di una mescola simile sulle spalle anteriori e posteriori offre una sensazione di contatto uniforme in curva.
Il disegno Cap&Base, caratterizzato da un sottile strato di mescola centrale esteso sotto la mescola delle spalle, offre una buona distribuzione del calore.
Tutti i pneumatici radiali ROADTEC™ 01 sono accoppiati alla tecnologia INTERACT™ (cintura d'acciaio a 0°) Metzeler, contribuendo alla precisione di guida e a un'elevata longevità.
Tutti i ROADTEC™ 01 con un structure convenzionale sono caratterizzati da un'esclusiva mescola a base di nerofumo e da una percentuale di silice vicina al 30% che sfrutta il calore generato da structure per raggiungere la temperatura di esercizio ottimale e offrire un'aderenza ideale sull'asciutto. Speciali resine migliorano la mobilità e le proprietà adesive della mescola per un'aderenza sul bagnato senza pari.

Sicurezza sul bagnato e sulle superfici a basso attrito

Sul ROADTEC™ 01, Metzeler ha sviluppato un nuovo concetto di battistrada in grado di migliorare la trazione meccanica, con un beneficio chiaramente percepibile in fase di accelerazione e di frenata.
Il pneumatico anteriore presenta un gran numero di scanalature trasversali che fanno presa sull'asfalto e migliorano la quantità di acqua evacuata.
Il pneumatico posteriore è caratterizzato da scanalature lunghe e corte con orientamenti opposti e funzioni diverse.
In fase di frenata, le scanalature corte impediscono il movimento laterale e aumentano la stabilità della moto.
In fase di accelerazione, le scanalature lunghe migliorano la trazione della mescola, in particolare su superfici con un basso coefficiente di attrito.
Anche l'orientamento delle scanalature contribuisce ad aumentarne la longevità: il disegno delle scanalature e la loro profondità sono stati concepiti per influenzare un elevato rapporto pieni/vuoti e una grande quantità di gomma a contatto con il terreno.
Allo stesso tempo, l'orientamento degli incavi segue la direzione delle linee di usura, assicurando un consumo uniforme del battistrada e consentendo al battistrada di durare fino alla fine della vita del pneumatico.
La forma e la disposizione, oltre a essere una caratteristica distintiva del battistrada di ROADTEC™ 01, contribuiscono notevolmente a massimizzare la capacità di traspirazione dell'acqua e l'attrito meccanico.

Longevità e prestazioni costanti

Il ROADTEC™ 01 ha una longevità superiore del 10% rispetto al ROADTEC™ Z8 INTERACT™. I profili innovativi generano una zona di contatto corta e ampia che riduce il consumo di mescola e aumenta la costanza dell'usura.
La zona di contatto del ROADTEC™ 01 è più corta ma più ampia, il che rende la sua superficie più ampia di quella del ROADTEC™ Z8 INTERACT™. Questo comporta due effetti principali:

  • Riduzione dello slittamento della mescola, che ritarda significativamente il processo di usura del battistrada.
  • Il peso della moto e le forze di accelerazione vengono distribuite su una superficie più ampia, riducendo le sollecitazioni sulla mescola e il surriscaldamento.

La superficie di contatto del ROADTEC™ 01 comprende una maggiore quantità di scanalature e bordi a contatto con la strada, migliorando l'aderenza meccanica, l'evacuazione dell'acqua e la sensazione di sicurezza. Inoltre, permette di avere una maggiore quantità di gomma a contatto con il terreno, in particolare sulle medie pendenze, consentendo di beneficiare dell'aderenza chimica fin dall'inizio della salita.

Stabilità e precisione di traiettoria

Le strutture ROADTEC™ 01 sono caratterizzate da carcasse più flessibili (rispetto a ROADTEC™ Z8 INTERACT™) che consentono la deformazione della mescola per favorire l'aderenza meccanica, migliorare l'adesione alle asperità dell'asfalto e facilitare l'assorbimento delle irregolarità stradali.
Metzeler sfrutta l'intero portafoglio tecnologico in diverse applicazioni per offrire la soluzione migliore per soddisfare gli obiettivi di prestazione del prodotto e garantire l'utilizzo di strutture sia radiali che X-ply accoppiate a un nastro diagonale o a un nastro in acciaio a 0° con tecnologia INTERACT™. Il structure sotto ogni dimensione della gamma ROADTEC™ 01 è sintonizzato per costruzione e materiale sulle esigenze specifiche di ogni corsa.

Ulteriori informazioni

Marchio Metzeler
Costruttore SKU 9001533
Colore nero
Colore Nero
Dimensione 110/90-16 - Dimensioni francesi predefinite