Pneumatico per moto Metzeler Racetec Rr K2 Zr 17 M/C (78W) Tl [Dimensione 200/55]

Pneumatico per moto Metzeler Racetec Rr K2 Zr 17 M/C (78W) Tl [Dimensione 200/55]

480,68 €

411,03 €

-14%
Scoprite il pneumatico per moto RACETEC™ RR di Metzeler per un'esperienza di gara su strada senza precedenti. Massime prestazioni garantite.
Aggiungi alla Wishlist

Disponibile - Spediti in 1 o 3 giorni

Descrizione

Pneumatico per moto Metzeler Racetec Rr K2 Zr 17 M/C (78W) Tl

Sentire la gara, sentire la strada

Sviluppato per vincere le gare su strade aperte, il RACETEC™ RR offre le massime prestazioni

Aderenza in tutte le condizioni

Le gare su strada aperta sono caratterizzate da condizioni variabili e multiple. Le specifiche della mescola RACETEC™ RR sono state sviluppate per adattarsi a tutte queste condizioni.
La mescola RACETEC™ RR incorpora una selezione di polimeri e resine con diversi contenuti di nerofumo per massimizzare l'isteresi, anche su superfici scivolose.
La parte anteriore del RACETEC™ RR si adatta alla micro-granularità dell'asfalto offrendo più aderenza e maggiore resistenza all'usura, per durare più a lungo su asfalti difficili. La miscela di polimeri garantisce inoltre una grande flessibilità alle basse temperature.
Grazie alla versatilità del RACETEC™ RR su un'ampia gamma di asfalti e temperature, la scelta della mescola del pneumatico anteriore deve essere fatta principalmente in base alla preferenza del pilota tra una migliore stabilità e precisione in entrata di curva (versione K2) o un migliore feedback e una maggiore sensazione di aderenza (versione K1).

Come per il pneumatico posteriore, la scelta della gomma si basa sul coefficiente di attrito con l'asfalto (alta severità/attrito e bassa severità/attrito, a seconda del circuito o delle corse su strada) e sulla temperatura dell'asfalto (con una soglia intorno ai 25/30°C).
Lo schema a doppia mescola posteriore RACETEC™ RR, con forcella e sotto-forcella, è caratterizzato da una fascia altamente conduttiva che sostiene la mescola delle spalle dal basso e la riscalda sui lunghi rettilinei ridistribuendo il calore generato dalle spalle, mantenendole alla temperatura ottimale e garantendo un'ottima aderenza in curva.

Precisione e stabilità alle alte velocità

Il RACETEC™ RR è dotato di un composito structure, che si differenzia tra la fascia centrale e i lati della carcassa per rispondere correttamente alle diverse sollecitazioni.
La stabilità è fondamentale nelle corse su strada, soprattutto a tutta velocità in rettilineo (a causa delle interferenze aerodinamiche) e quando la moto passa sopra tombini, zone in cui la strada è stata rinnovata o salti.
In entrambi i casi, la stabilità può essere temporaneamente persa perché la moto si solleva leggermente e ricade sull'asfalto, comprimendo sia i pneumatici che gli ammortizzatori.
Il battistrada centrale di structure è realizzato con una speciale fibra di rayon. Questa ha un'elevata densità e rigidità lineare ed è in grado di mantenere la sua forma anche in presenza di forti sollecitazioni e carichi elevati. La fibra attenua rebond e assorbe gli urti distribuendoli nella carcassa. Attenua inoltre rebond il fenomeno che si verifica quando la carcassa torna alla sua forma iniziale.
Il fianco di structure è progettato per essere rigido con un basso rapporto di deformazione, per sostenere l'intera architettura quando è sottoposta a sollecitazioni e per garantire la precisione della traiettoria su lunghe pendenze e ad alte velocità, nonché su prese ad alto angolo.

Longevità e costanza di prestazioni

Le sessioni di gara su strada possono durare oltre 240 km, ovvero più del triplo di una gara media su circuito: longevità, integrità e costanza delle prestazioni sono essenziali per vincere.
Tutte le mescole RACETEC™ RR sono caratterizzate da un'elevata resistenza all'abrasione grazie alla distribuzione omogenea dei componenti nella matrice polimerica, ottenuta con il nostro processo di miscelazione continua proprietario e brevettato.
La disposizione degli incavi sul battistrada riduce al minimo l'usura e interrompe le forze che schiacciano la mescola, note come onde di usura nom Schallamach.
L'angolo dirompente degli incavi RACETEC™ RR è il risultato di analisi condotte su gare su strada aperta.

Ulteriori informazioni

Marchio Metzeler
Costruttore SKU 9004658
Colore nero
Colore Nero
Dimensione 200/55 - Dimensioni francesi predefinite